Login per poter pubblicare un annuncio devi essere registrato e avere un account. Clicca qui se non hai un account.

Whimar - AquaPure Carbon Major G 500 ml / 275 gr - carbone superattivo granulare a base di gusci di cocco ( assorbimento iodio 1200mg/l ) Commerciante

9 novembre 2022 17:24   Trattamento acqua per Acquari   Torino   44 Visto Riferimento: 1805
4,50 €
  • whimar-aquapure-carbon-major-g-500-ml-275-gr-carbone-superattivo-granulare-a-base-di-gusci-di-cocco-assorbimento-iodio-1200mgl-big-0
  • whimar-aquapure-carbon-major-g-500-ml-275-gr-carbone-superattivo-granulare-a-base-di-gusci-di-cocco-assorbimento-iodio-1200mgl-big-1

Posizione: Torino

Prezzo: 4,50 €


Carbone super attivo granulare (GAC) prodotto con qualità selezionate di gusci di cocco ad elevata densità, un ampio volume di micropori ed un elevata area di superficie equivalente.
È perfetto per la purificazione dell'acqua potabile ad uso acquariologico grazie alla sua elevata capacità di rimuovere cloro, clorammine, piombo, odori, e residui di trattamenti farmaceutici.

La confezione contiene una calza per il posizionamento del carbone all'interno di un filtro.

Whimar Carbon Major soddisfa lo standard 61 ANSI/NSF per applicazioni con acqua potabile ed è uno dei pochissimi carboni in commercio con una capacità di assorbimento dello Iodio pari a 1200 mg/l.

Scheda tecnica allegata tra le immagni

ASTM (Moisture Content of Activated Carbon) è il contenuto di umidità del carbone attivo e viene misurato come perdita di peso dopo il riscaldamento a 150 ° C e lasciato essiccare a un peso costante (di solito dopo 3 ore). Il contenuto di umidità del carbone attivo imballato di solito aumenta durante il trasporto e/o lo stoccaggio. Gli utenti di carbone attivo in applicazioni in cui l'umidità può essere critica dovrebbero esserne consapevoli.

Significato dei parametri:

CTC (Carbon Tetrachloride Activity):
misura il contenuto di tetracloruro di carbonio, percentuale in peso sul carbonio, a concentrazioni prossime alla saturazione nell'aria. Il metodo è fondamentalmente una misura del volume dei pori del carbone attivo e viene utilizzato principalmente come test di garanzia della qualità per la produzione di carbone attivo.

Iodine Number:
Il numero di iodio (o "valore di iodio") (ASTM D4607) è un'indicazione della superficie disponibile in m2/g di carbonio vergine. Negli anni è diventato sinonimo di "attività" del carbone attivo ed è ampiamente utilizzato come parametro di controllo di qualità (QC) nella produzione e riattivazione del carbone attivo; fornisce una misura indicativa della capacità del carbone di adsorbire alcuni elementi.

Apparent Density:
La densità solida, o scheletrica, della maggior parte dei carboni attivi è generalemente compresa tra 2,0-2,1 g/cc. Tuttavia, questo descriverebbe un materiale essenzialmente senza superficie e senza capacità di adsorbimento. Per i carboni attivi granulari (GAC), una densità molto più pratica è la densità apparente (A.D.); questa densità è significativamente inferiore alla densità solida, a causa della presenza di pori all'interno delle particelle e dello spazio vuoto tra le particelle stesse. Nella maggior parte dei GAC commerciali, la variazione A.D. è compresa tra 0,4 e 0,5 g/cc.

Abrasion Number:
Il numero di abrasione (AWWA B604) misura la resistenza strutturale del carbone attivo granulare. È una misura della capacità della particella di resistere alle forze di taglio causate da particelle che si sfregano insieme o da particelle che sfregano contro un'altra superficie. Viene misurato agitando i granuli con sfere d'acciaio in un contenitore in determinate condizioni ed espresso come riduzione percentuale del diametro medio delle particelle (mpd).

Hardness:
Il numero di durezza (DSTM 20) misura l'integrità esterna contro l'usura e la rottura di piccoli punti di carbone attivo. È espresso come percentuale di perdita su un particolare setaccio dopo aver agitato i granuli in determinate condizioni.

Ash:
Se fa parte della materia prima del carbonio, la cenere varia generalmente tra il 2 e il 20 percento in peso nei carboni attivi granulari commerciali. Una parte della cenere totale può essere solubile in acqua, normalmente una quantità maggiore solubile in acido, e il resto più in profondità all'interno della struttura scheletrica del carbonio può essere effettivamente insolubile. La cenere naturale normalmente non è dannosa per il processo di adsorbimento e i test di attività standard riportano l'efficienza dei carboni attivi granulari incluso il peso della cenere. Tuttavia, in alcuni carboni attivi granulari rigenerati, la cenere che è un residuo di usi precedenti può bloccare parte o tutta la struttura dei micropori che è vitale per rimuovere i composti organici a livelli ultra bassi. Allo stesso modo, se la cenere è dovuta a precedente impregnazione per un altro uso, o a causa di qualsiasi altro adulterante, le prestazioni del carbonio possono essere seriamente compromesse.

Moisture as packed:
Il contenuto di umidità del carbone attivo (ASTM D2867) viene misurato come perdita di peso dopo il riscaldamento a 150 ° C e lasciato essiccare a un peso costante (di solito dopo 3 ore). Il contenuto di umidità del carbone attivo imballato di solito aumenta durante il trasporto e lo stoccaggio. Una volta imballato, dev'essere solitamente inferiore al 5%

U.S. standard Sieve size:
L'intervallo di dimensioni del carbone attivo granulare (GAC) è solitamente espresso come le dimensioni del setaccio, espresse in mm o US Mesh, tra le quali viene trattenuta la maggior parte del GAC. Si misura agitando un campione di carbone attivo granulare attraverso una serie definita di setacci. In unità metriche è la larghezza tra i fili dei setacci espressa in mm. Nel sistema US Mesh il numero della dimensione del setaccio si riferisce alle aperture tra i fili dei setacci per pollice. Per esempio; un carbone attivo 8x30 US Mesh significa che almeno il 93% dei granuli in peso è più grande di 30 Mesh (0,60 mm) e almeno il 90% dei granuli in peso è inferiore a 8 Mesh (2,36 mm)

Spese di spedizione calcolabili in base al numero di prodotti acquistati

Dettagli aggiuntivi

MARCHI
Whimar
MATERIALI
Carbone attivo